BALAUSTRA gennaio 2007

del S.G.C. Corrado Balacco Gabrieli

Fratelli Scozzesi Carissimi, il giorno 13 dicembre 2006 il Supremo Consiglio del R.S.A.A. ha rinnovato i Suoi Organi di Governo.
In quella data, con voto unanime e per acclamazione il Supremo Consiglio mi ha riconfermato Sovrano Gran Commendatore per il prossimo triennio 2007/2009.
Sono grato e commosso per questa manifestazione di stima ed affetto verso la mia persona. Confermo il mio impegno alla guida del nostro amatissimo Rito. Sarà mio dovere attendere al gravoso compito ricevuto con rinnovata dedizione e presenza.
Il R.S.A.A è senza dubbio e sempre più punto di riferimento per tutti i Massoni della Comunione Italiana che credono nei Principi ispiratori della Istituzione e nella antichissima Tradizione che ci è stata trasmessa dai Maestri del Sapere.
Dobbiamo impegnarci tutti, giorno dopo giorno, perché questa Conoscenza e questa Tradizione vengano sempre più studiate, assimilate e propagate.
Noi viviamo nel mondo e per il mondo.
E’ questo il Tema che ho scelto per celebrare la Conferenza Europea dei Sovrani Gran Commendatori che si terrà a Roma alla fine di Maggio 2007, dopo 21 anni.
Sarà un grande onore ed un grande onere per il Supremo Consiglio e per la nuova Giunta eletta anch’essa il 13 dicembre scorso.
Il R.S.A.A italiano ha rapporti di reciprocità e fratellanza con 54 Supremi Consigli nel Mondo.
La Sua presenza e la Sua forza sono Universalmente riconosciute.
La strada da percorrere è ancora lunga e non sempre agevole. Tuttavia ho la certezza che con l’aiuto, la dedizione la volontà di Voi tutti raggiungeremo le mete che tutti auspichiamo.
A Voi, Fratelli miei, porgo gli auguri più forti e sinceri di Felice Solstizio, di Splendido 2007. Guardiamo al Divenire e all’Essere con rinnovata Gioia.
Per il bene dell’Umanità e alla gloria del G.A.D.U.

FacebookTwitterWhatsAppEmail