XX Conferenza Mondiale dei Supremi Consigli del R:.S:.A:.A:.

Si è svolta dal 25 al 30 luglio scorso ad Asunción, capitale del Paraguay, la XX Conferenza Mondiale dei Supremi Consigli del Rito Scozzese Antico e Accettato.

La Conferenza, il cui tema centrale è stato: Le sfide politiche, etiche, sociali e giuridiche della rivoluzione tecnologica, è stata presieduta dal Ven:.mo e Pot:.mo Fr:. Jorge A. Goldenberg, 33º, Sovrano Gran Commendatore per il Paraguay.

Nella sei giorni di Asunción, i Fratelli delle Delegazioni sono stati impegnati in diverse sessioni di Lavoro che hanno riguardato sia tematiche di riferimento Scozzese, quali i  criteri di regolarità dei Supremi Consigli e le proposte per il bene e la diffusione dello Scozzesismo, sia, a fianco di queste, la produzione, sul tema principale della convocazione, di un Documento a firma congiunta dei Sovrani Grandi Commendatori Membri Effettivi (vide: Lettera di Asunción).

La Conferenza ha registrato la presenza di oltre cinquanta Supremi Consigli Membri Effettivi, ai quali si sono Affiancati i Supremi Consigli uditori.

Il Supremo Consiglio per la Giurisdizione Massonica Italiana è stato rappresentato dal Ven:.mo e Pot:.mo F:.Gian-Paolo Barbi, Sovrano Gran Commendatore, e dal Ven:.mo e Pot:.mo F:. Leo Taroni, Ex Sovrano Gran Commendatore.

FacebookTwitterWhatsAppEmail